Quantcast
Channel: Commenti a: Il M5S di Eboli al PD e al Commissario: I Conti non sono in ordine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Di: N.MARCO

$
0
0

una volta gli hotel di lusso erano a cinque stelle,ora l’ignoranza è pentastellata:
dicono di fare un referendum sull’euro e non conoscono i deputati stessi la nostra costituzione (12.000 € al mese di incompetenza)non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio [ art. 81], di amnistia e di indulto [ art. 79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [ art. 80].
Riassumendo, la costituzione italiana vieta i referendum atti ad abrogare leggi che ratificano trattati internazionali. Guarda caso, la legge n.433 del 17/12/97 ratifica un trattato internazionale: il Trattato che istituisce la Comunità Europea. Trattato che viene ratificato anche dal Decreto legislativo n.213 del 24 giugno 1998. Inoltre, si andrebbe contro al Trattato sul funzionamento della Comunità Europea.
Quindi, nell’impossibile caso che il referendum raggiunga la quantità di firme richiesta, esso verrebbe comunque annullato dalla Corte Costituzionale.
Poi, non è che tornando alla Lira tutti i problemi spariranno in un battito di ciglia. Anzi, ne avremo molti altri e molto più gravi. Avremmo una moneta debolissima, soggetta ad un’inflazione incredibile. Per non parlare della possibile fuga di capitali e del caos che colpirebbe il sistema bancario italiano.

Tanto vale proporre un referendum per tornare ai fiorini o ai sesterzi.
ps. Lasciatelo parlare;i censori, gli autoritari, gli squadristi da web sono loro. Ognuno di quelli che infestano siti, forum, social è in animo un piccolo gerarca. All’inizio si potevano giustificare con la “buona fede” ora, dopo le innumerevoli dimostrazioni della natura aggressiva e dittatoriale del movimento, sono consapevoli complici.
Gente da “marcia su Roma”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles





Latest Images